I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

LA COOPERATIVA BRODOLINI È UNA DELLE PIÙ IMPORTANTI REALTÀ NEL SETTORE DEI SERVIZI DI IGIENE AMBIENTALE DELL'EMILIA-ROMAGNA, CON OLTRE 200 SOCI E 700 DIPENDENTI.

Grazie all'elevato standard di efficienza e flessibilità nell'esecuzione dei servizi, all'esperienza e preparazione del personale e allo sviluppo e utilizzo di attrezzature all'avanguardia, la cooperativa rappresenta un partner di fiducia per gli enti e le aziende pubbliche e private che necessitano di supporto nella raccolta dei rifiuti urbani, nella cura e pulizia di strade e aree naturali, ma anche in ambiti più delicati e ad elevata specializzazione, come la raccolta di amianto, inerti e materiali pericolosi.

Fondata nel 1972 a Comacchio (FE), la cooperativa mantiene un forte radicamento con il proprio territorio, dove si trova la sede e uno dei centri operativi e  svolge attualmente la propria attività anche nei capoluoghi e nelle province di Bologna, Ferrara, Modena, Parma e Padova, attraverso altri sette centri operativi.

 

LA CURA PER L'AMBIENTE, ANCHE LAVORATIVO

Al centro dell'attenzione di tutti i soci della cooperativa, vi è da sempre un particolare riguardo per chi vi lavora, come testimoniato dalla scelta dell'intitolazione a Giacomo Brodolini, storico sindacalista e ispiratore dello Statuto dei Diritti dei Lavoratori.

La Cooperativa Brodolini, infatti applica correttamente lo specifico contratto collettivo di settore FISE Assoambiente, e  anche nell'operatività quotidiana, all'interno della cooperativa viene mantenuta sempre elevata l'attenzione per l'etica aziendale e la tutela della sicurezza sul lavoro dei propri operatori.
Una considerazione ripagata dall'impegno e dall'efficienza dimostrati ogni giorno e apprezzati tanto dai committenti, quanto dai cittadini, che in ogni circostanza sanno di poter contare sul contributo della Cooperativa Brodolini per la cura dell'ambiente in cui vivono.