I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

Raccolta Rifiuti con contenitori stradali (cassonetti, bidoni o campane)

Il servizio di raccolta rifiuti svolto attraverso contenitori stradali posizionati sul territorio viene di norma effettuato mediante utilizzo di automezzi di medie/grosse dimensioni a carico posteriore con squadra di raccolta oppure a caricamento laterale automatizzato.

Tale metodologia di servizio può essere utilizzata anche per la raccolta delle principali frazioni di rifiuto oggetto di raccolte differenziate (carta, contenitori in plastica per liquidi, vetro/lattine ecc.) ed è particolarmente adatta nel caso di realtà abitative con caratteristiche viarie che consentano un agevole posizionamento dei cassonetti.
 

Raccolta Rifiuti "Porta a Porta"

Tale sistema di raccolta viene di norma effettuato mediante utilizzo di automezzi di piccole e/o medie dimensioni che conferiscono il rifiuto o direttamente in impianto oppure in automezzo di più grosse dimensioni che a sua volta conferisce i rifiuti raccolti presso l’impianto previsto.

Ritiro a chiamata (rifiuti ingombranti, sfalci e potature, ecc...)

I rifiuti ingombranti sono oggetti di grandi dimensioni , spesso si tratta di beni durevoli, cioè elettrodomestici, televisori, mobili, che vengono dismessi per essere sostituiti, e che dunque vanno smaltiti. I rifiuti ingombranti non vanno abbandonati accanto ai cassonetti ma vengono ritirati a domicilio previa richiesta dell'utente.
Per il loro smaltimento è necessario contattare l'azienda che previo appuntamento passerà a ritirarli presso l'abitazione o attività del cliente. In alcune zone è possibile richiedere il ritiro a domicilio anche degli sfalci e dei residui di potature.