I cookie ci aiutano a migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando ad utilizzare il sito internet fornite il vostro consenso al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. Accetto Info

L'intento di ottenere un modello qualitativo dei servizi costante nel tempo ed adeguato alle richieste contrattuali dei Clienti ed alle necessità degli utenti e di tutti i portatori di interesse, in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi, ambientali ed etici consolidati, ha portato l'azienda ad attuare ed implementare un proprio sistema di gestione integrata qualità-ambiente-sicurezza ed etica. L'azienda è in possesso delle quattro certificazioni di seguito elencate:

ISO9001: CERTIFICAZIONE DI QUALITA'
Scopo primario dell'ISO 9001  è il miglioramento continuo delle prestazioni aziendali, permettendo all'azienda certificata di assicurare ai propri clienti il mantenimento e il miglioramento nel tempo della qualità dei propri servizi.

ISO14001: CERTIFICAZIONE AMBIENTALE
‚ÄčÈ lo schema più riconosciuto ed utilizzato a livello mondiale per la valutazione dei Sistemi di Gestione Ambientale e  può essere  applicato a qualsiasi tipo di azienda, sia nel settore dei servizi sia in quello manifatturiero.
Un sistema di gestione ambientale (SGA) permette all'impresa di:

OHSAS 18001: CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA
E' uno standard appositamente studiato per aiutare le aziende a formulare obiettivi e politiche a favore della Sicurezza e della Salute dei Lavoratori (SSL), secondo quanto previsto dalle normative vigenti e in base ai pericoli ed ai rischi potenzialmente presenti sul posto di lavoro.
È stata pubblicata la prima volta nel 1999 e rivista nel 2007 ed è il modello più riconosciuto, a livello mondiale, per l'efficienza di un sistema di gestione della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Alle basi dello standard vi sono:
- un'adeguata e coerente politica di SSL (Salute e Sicurezza dei Lavoratori),
- l'identificazione dei rischi e degli aspetti legali relativi alla salute e alla sicurezza,
- la definizione di obiettivi, finalità e programmi capaci di indirizzare l'azienda su una strada di continuo miglioramento,
- attività di gestione capaci di tenere sotto controllo i rischi legati alla salute e alla sicurezza,
- monitoraggio delle prestazioni del sistema di gestione della salute e sicurezza,
- revisioni e valutazioni continue per un'ottimizzazione del sistema.

SA8000: CERTIFICAZIONE ETICA
La norma SA (Social Accountability) 8000, standard internazionale elaborato nel 1997 dall'ente americano SAI, contiene nove requisiti sociali orientati all'incremento della capacità competitiva di quelle organizzazioni che volontariamente forniscono garanzia di eticità della propria filiera produttiva e del proprio ciclo produttivo.

Tale garanzia si esplica nella valutazione di conformità del sistema di responsabilità sociale attuato da un'organizzazione ai requisiti della norma SA8000 visibile attraverso la certificazione rilasciata da una terza parte indipendente con un meccanismo analogo a quello utilizzato per i sistemi di gestione per la qualità secondo le norme UNI EN ISO serie 9000 o di gestione ambientale secondo le norme UNI EN ISO serie 14000.
 

DOCUMENTI ALLEGATI

Certificato ISO 9001
1100.4 KB 01/07/2018 - Scarica
Certificato ISO 14001
1098.19 KB 01/07/2018 - Scarica
Certificato OHSAS 18001
1154.38 KB 19/02/2017 - Scarica
Certificato SA 8000
557.59 KB 06/04/2017 - Scarica